Ti trovi nel pieno dell'Appennino centrale sul versante nord-orientale Aquilano dei Monti Simbruini. Qui, tra le nostre Montagne ed i nostri boschi, nasce il fiume LIRI. Abbiamo riunito per Te e per la Tua famiglia le nostre strutture di accoglienza turistica, gli Artigiani, i Commercianti, le strutture sanitarie, le associazioni, guide e pro loco, strutture Comunali di supporto e quant'altro. Vogliamo che il Tuo soggiorno qui da noi sia da ricordare e, soprattuto, non sia occasionale ma possa rappresentare l'inizio di un duraturo rapporto con la nostra comunità
Camporotondo di Cappadocia è una piccola località turistica nel cuore del versante abruzzese dei Monti Simbruini. A 2,55 kilometri dall’abitato di Cappadocia tre skilift servivano, fino a pochi anni fa, alcune interessanti piste. Attualmente è attivo lo skilift a servizio della pista Carbonara, una bella nera, e un tapis roulant per il campo scuola.
E’ in progetto un miglioramento della ski-area con l’installazione di una seggiovia biposto. Intorno ci sono oasi incontaminate di verde e di silenzio che ben si prestano allo sci di fondo. Diversi gli itinerari, impegnativi come la pista Camporotondo (1400 m) - Macchialunga (1250 m) o il percorso Capistrello - Piano della Renga (1400 m) - Camporotondo oppure piste facili come quella di Camporotondo - Punta di Cesa Cotta (1350m) o verso Piano della Serra (1300 m)
Referente: Manuela Scopone
Cellulare: 348.6976073