E' un punto vendita di camicie, maglie e accessori, ma soprattutto il luogo della camicia: con la sua storia, le sue particolarità, i suoi modelli. In White N' More c'è tutto il mondo della camicia e molto altro ancora.
Quando immaginiamo la camicia, la immaginiamo bianca. Allora "white" ci è sembrata una parola capacedi rivelare, proprio come una camicia rivela l'uomo. Ma c'erano anche le maglie, le cravatte, gli accessori, tutto quello che completa l'abbigliamento di un uomo. Dunque molto altro ancora... Così il nome si è un pò imposto da solo: WHITE N' MORE.
Secondo una tradizione Celtica, alcuni uomini "del vasto mondo dell'EST" dissero a DAGDA: "Ogni pelle che porta attorno a sè la camicia non può essere raggiunta da nessuna malattia". Simbolo di protezione.
Essere privo di camicia è simbolo non solo della massima povertà materiale, ma anche della completa solitudine morale e dell'abbandono della società: nessuna protezione, nè quella di un luogo materiale, nè quella di un gruppo nè quella dell'amore. Donare anche la propria camicia è invece un gesto di generosità senza limiti e siccome, in parte, la camicia è una seconda pelle, ciò significa offrire in dono se stesso, far condividere la propria intimità.
La materia stessa della camicia, che è a contatto diretto con il corpo, può modificare il simbolismo: Canapa rozza del contadino o dell'asceta, Lino fine della gente di mondo, Seta preziosa dei ricchi, camicia ricamata delle cerimonie ecc.: ognuna di esse individua un personaggio.
E' un segno di fortuna per il neonato nascere avvolto nella membrana amniotica chiama popolarmente camicia. E' anche un segno di forza spirituale oltre che fisica (e per questo a livello popolare esiste l'uso di portare sulla persona, da parte di chi è "Nato con la camicia" un frammento disseccato di essa) e questa per gli adulti si manifesta sotto altre forme. Lo spirito è invisibile e niente pùo toccarlo: essere avvolti nella membrana significa contemporaneamente invisibilità e spirito. Coprire qualcuno con un mantello significa renderlo invisibile e proteggerlo dalle sventure (JUNM). Analogamente la camicia segnala la spiritualità e la tutela: garantisce doppiamente l'invisibile.
GALLERIA - DOVE SIAMO - SITO WEB